La prima partita della stagione regolare della NFL giocata in Germania ha avuto un impatto rilevante sulla città di Monaco di Baviera. Come spiegato dalla NFL, lo studio 2022 NFL Munich Game Impact Assessment, compilato da The Sports Consultancy, ha confermato che la partita ha generato un impatto economico totale di 70,2 milioni di euro per la città di Monaco, con 32,2 milioni di euro di spesa diretta.
“La partita di Monaco è stata un momento significativo per la NFL in Germania e un momento che rimarrà impresso nelle menti di coloro che erano allo stadio e di coloro che hanno assistito alla partita da tutto il mondo per molti anni a venire”, ha affermato il Dr. Alexander Steinforth, GM NFL Germany: “L’impatto economico e sociale generato dalla nostra prima partita della stagione regolare è impressionante e sottolinea il contributo positivo che il gioco ha avuto sulla città di Monaco e oltre, e non vediamo l’ora di giocare partite future nel paese nei prossimi anni”.
Lo scorso novembre, infatti, la NFL è sbarcata per la prima volta in Germania: all’Allianz Arena i Tampa Bay Buccaneers hanno sconfitto i Seattle Seahawks, 21-16. I fan della NFL hanno speso in media 333 euro al giorno a Monaco durante il fine settimana della gara, significativamente superiore alla spesa media dei visitatori di Monaco di 225 euro al giorno.
Un pubblico globale di 8,2 milioni ha guardato la partita ed è stata la partita internazionale più vista di NFL Network negli Stati Uniti con oltre 5,8 milioni di spettatori. La gara ha anche battuto i record di merchandising del giorno della partita poiché le vendite all’Allianz Arena sono state le più alte registrate per una partita della NFL al di fuori degli Stati Uniti.
Durante la stagione 2023, in Germania si giocheranno due partite di regular season, con i Kansas City Chiefs e i New England Patriots confermati come squadre designate. Avversari, date e luoghi di questi giochi saranno annunciati alla fine di questo mese.