Il Napoli vince lo Scudetto se: tutte le combinazioni per il titolo

I partenopei possono conquistare lo Scudetto nella giornata di oggi: ecco i risultati necessari nella gara contro l’Udinese.

Il Napoli vince lo Scudetto se
La città di Napoli (Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Napoli vince lo Scudetto se? Il titolo a un passo. Il Napoli vede il traguardo, dopo una stagione fantastica e un campionato dominato dall’inizio. Dopo il pareggio al Maradona contro la Salernitana è vicina l’aritmetica certezza del terzo Scudetto della storia dei partenopei. Questi i primi tre posti della classifica quando mancano 6 giornate alle fine del campionato:

  1. Napoli 79
  2. Lazio 64
  3. Juventus 63.

Alla squadra di Spalletti basta un punto da qui alla fine della stagione per vincere aritmeticamente il campionato, al netto dei risultati delle altre squadre. Infatti la Lazio, prima inseguitrice, anche vincendole tutte potrebbe salire al massimo a quota 79 punti.

Napoli vince lo Scudetto se? L’incrocio con Lazio-Sassuolo

I punti in palio sono infatti ancora 18, e stasera la squadra di Spalletti sfiderà l’Udinese: i partenopei non hanno potuto festeggiare già ieri perché la Lazio ha battuto il Sassuolo per 2-0. Il Napoli conquisterà lo Scudetto aritmeticamente con un pareggio stasera alla Dacia Arena.

Il Napoli, come detto, ha 79 punti: vista la vittoria dei biancocelesti contro i neroverdi, domani alla squadra di Spalletti basterebbe un punto per raggiungere quota 80, con la Lazio che non potrebbe andare oltre quota 79. Dunque, in questa giornata il Napoli vince lo Scudetto se:

  • conquista almeno un punto contro l’Udinese.