Il Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo è intervenuto nella serata di ieri ai microfoni di Mediaset, in occasione della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, per fare un bilancio della stagione fino a questo momento e per parlare delle tappe che attendono i bianconeri di fronte alla giustizia sportiva.
«In questo momento siamo soddisfatti del percorso, poi il bilancio lo facciamo a fine stagione. Le indiscrezioni in base alle quali sembrerebbe che la UEFA abbia già deciso di punire la Juventus con un anno di esclusive dalle coppe? La premessa è che sul tema non abbiamo nessuna novità, mi fa però piacere che lei le chiami indiscrezioni perché le ho lette anch’io negli ultimi giorni su un quotidiano sportivo e ci sembravano sentenze già scritte», ha raccontato Calvo.
«Invece le reputo anche io indiscrezioni, ma noi sui temi non abbiamo novità in merito. Partita decisiva per il prossimo mercato? In ottica mercato la partita non è decisiva, sappiamo che abbiamo una squadra forte, che questa sera può vincere, sicuramente. Poi la programmazione sulla prossima stagione la facciamo con calma, negli uffici, senza pressioni», ha aggiunto ancora il dirigente bianconero.
«Sappiamo che la squadra è sempre migliorabile, adesso però siamo concentrati su questa stagione perché abbiamo circa un mese e mezzo di sfide importanti. Come si fa a programmare la prossima stagione senza sapere dove sarà la Juventus? La Juventus come società ha una solidità tale che ci permette di programmare indipendentemente dall’esito sportivo della stagione, questa è la nostra responsabilità», ha spiegato ancora.
«Poi chiaro che giocare o non giocare le coppe faccia la differenza anche in termini numerici, della rosa, ma la solidità che abbiamo e la calma con cui possiamo programmare la stagione, ci permette di riuscire a farlo nei giusti tempi con i giusti obiettivi», ha concluso Calvo.