City-United a rischio: la finale di FA Cup spostata alle 15

La finale della FA Cup di questa stagione tra Manchester City e Manchester United prenderà il via alle ore 15.00 (le 16.00 in Italia). La conferma è arrivata direttamente dalla…

Manchester City Manchester United orario
(Foto: Shaun Botterill/Getty Images)

La finale della FA Cup di questa stagione tra Manchester City e Manchester United prenderà il via alle ore 15.00 (le 16.00 in Italia). La conferma è arrivata direttamente dalla Federcalcio, che ha programmato il match per il primo pomeriggio. Il City arriva in finale dopo aver sconfitto lo Sheffield, mentre lo United ha avuto la meglio sul Brighton di De Zerbi ai calci di rigore.

L’incontro del 3 giugno è la prima finale di FA Cup che vede impegnate le due squadre di Manchester in 151 anni di storia della competizione, il che ha portato la polizia metropolitana a considerarla una partita ad alto rischio e, quindi, a insistere affinché iniziasse non più tardi delle 16:45.

La Football Association ha confermato così nella giornata di oggi che il match inizierà alle 15:00: la prima volta che fu deciso questo orario, si trattava della finale del 2011. La Federcalcio ha rivelato inoltre che i vincitori riceveranno un premio in denaro di 2 milioni di sterline, con i finalisti sconfitti che incassano 1 milione di sterline.