Juve, Scanavino sul -15: «Speriamo niente sorprese»

«Siamo soddisfatti che il ricorso sia stato accettato e speriamo di non avere ulteriori sorprese negative in futuro». Con queste parole l’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha commentato la…

Scanavino penalizzazione Juventus
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

«Siamo soddisfatti che il ricorso sia stato accettato e speriamo di non avere ulteriori sorprese negative in futuro». Con queste parole l’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha commentato la sentenza che ha restituito momentaneamente i 15 punti alla squadra di Massimiliano Allegri, inizialmente tolti come sanzione per il caso plusvalenze.

Va ricordato che il ricorso è stato parzialmente accolto, e la questione rinviata nuovamente alla Corte d’Appello federale per un nuovo giudizio, con rimodulazione della sanzione. Ora il club bianconero attende le motivazioni – che arriveranno al massimo a 30 giorni dall’udienza – e successivamente si proseguirà verso il nuovo giudizio della Corte.

«Dobbiamo aspettare di vedere le motivazioni che hanno portato i giudici a prendere questa decisione e lo sapremo nelle prossime due o tre settimane: lì il perimetro su nuove penalizzazioni sarà più chiaro», ha aggiunto ancora Scanavino ai microfoni di DAZN prima del big-match contro il Napoli allo Stadium, che ha poi visto i partenopei superare i bianconeri per 1-0.