Abodi: «Giusta la decisione di Gravina su Lukaku»

“Di fronte a una decisione complessiva che vedeva sanzionato solo chi ha subito cori razzisti, credo abbia fatto bene il presidente Gravina a prendere questa decisione, dimezzando la pena di…

Juventus FC v FC Internazionale - Coppa Italia Semi Final
Romelu Lukaku (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Di fronte a una decisione complessiva che vedeva sanzionato solo chi ha subito cori razzisti, credo abbia fatto bene il presidente Gravina a prendere questa decisione, dimezzando la pena di Lukaku, a cui è stata tolta la seconda ammonizione. È stato affermato il principio che negli stadi non vogliamo né violenza, né razzismo, né antisemitismo”. Lo ha detto il ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, in un’intervista a SkyTg24. Ieri il presidente della Figc ha graziato l’attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku, che potrà così disputare mercoledì la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

Sul tema invece del no all’inserimento dei progetti per gli stadi di Firenze e Venezia nel Pnrr, il ministro ha aggiunto: “In Europa c’è un problema: gli stadi non sono considerati infrastrutture sociali. I progetti per Firenze e Venezia non riguardavano solo gli stadi, ma si tratta di progetti piu’ vasti di rigenerazione urbana”, ha sottolineato il ministro.