Diffidati Europa League – Questa sera si disputeranno le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa e Conference League che vedranno impegnate Roma, Juventus e Fiorentina come rappresentati del calcio italiano. I viola saranno di scena al Franchi, e scenderanno in campo per primi visto che il fischio di inizio sarà alle 18:45, contro il Lech Poznan.
Impegno casalingo anche per la Roma che alle 21 ospiterà gli olandesi del Feyenoord, mentre la Juventus giocherà in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, squadra che ha eliminato la capolista della Premier League, l’Arsenal, ai calci di rigore.
Diffidati Europa League – I calciatori a rischio squalifica
I quarti di finale sono l’ultimo turno a eliminazione diretta in cui valgono ancora le ammonizioni comminate nel turno di spareggio e negli ottavi di finale dai vari calciatori. Superati i quarti, le sanzioni disciplinari pendenti vengono azzerate, ma non le squalifiche maturate che vengono così scontate nella gara di andata delle semifinali.
Detto questo, tutte e tre le squadre italiane hanno attualmente in rosa calciatori che se venissero ammoniti vedrebbero scattare la squalifica per una gara in Europa. Scopriamo quali sono:
ROMA:
- Gianluca Mancini
- Leonardo Spinazzola
- Nemanja Matic
JUVENTUS:
- Danilo
- Bremer
- Fabio Miretti
- Dusan Vlahovic
FIORENTINA:
- Dodò
- Sofyan Amrabat
- Nikola Milenkovic
- Jonathan Ikoné
Tre giocatori per parte che dovranno stare molto attenti a non prendere un cartellino giallo nella doppia sfida dei quarti di finale che gli costerebbe una giornata di squalifica e gli farebbe saltare il ritorno in programma giovedì 20 aprile o l’andata delle eventuale semifinale qualora la loro squadra riuscisse a centrare il passaggio del turno.