Netflix, ricavi sotto le attese: slitta il piano contro la condivisione delle password

Utili e ricavi in linea con le stime per Netflix nel primo trimestre, ma con una crescita degli abbonati inferiore alle attese. Sono i dati annunciati dalla società di streaming,…

Come funziona Netflix con pubblicità
Netflix (Image credit: Depositphotos)

Utili e ricavi in linea con le stime per Netflix nel primo trimestre, ma con una crescita degli abbonati inferiore alle attese. Sono i dati annunciati dalla società di streaming, che ha reso note le cifre legate al primo trimestre del 2023.

L’utile per azione è stato di 2,88 dollari, contro i 2,86 dollari attesi dagli esperti, su ricavi di 8,16 miliardi, con il consensus a 8,18 miliardi. Nello stesso trimestre del 2022, aveva registrato un utile per azione di 3,53 dollari su ricavi di 7,87 miliardi. Nel primo trimestre, Netflix ha aggiunto 1,75 milioni di abbonati, per un totale di 232,5 milioni di abbonati nel mondo, mentre le previsioni erano per una crescita netta di 2,2 milioni. Netflix ha poi annunciato l’addio al suo business iniziale, quello dei Dvd. Ieri, il titolo di Netflix aveva chiuso in rialzo dello 0,29%, per un guadagno di oltre il 13% dall’inizio dell’anno.

La società ha poi annunciato che ritarderà l’inizio dell’atteso piano per ridurre la condivisione delle password. Piano che, all’inizio, sarebbe dovuto partire nel primo trimestre, ma che invece inizierà nel secondo. “Questo significa che una parte della crescita attesa nel numero di abbonati e dei benefici per i ricavi finiranno nel terzo trimestre, invece che nel secondo, ma crediamo che il risultato sarà migliore per gli abbonati e per i nostri affari”, ha commentato la piattaforma streaming.

Image creditDepositphotos