Sorpresa Roma, Berardi non è più il CEO del club

«L’AS Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società…

Roma lascia Berardi

«L’AS Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società appartenenti al Gruppo. La Società augura a Pietro il meglio per i suoi futuri incarichi». Con questa nota il club giallorosso ha comunicato a sorpresa la fine del rapporto con il proprio amministratore delegato.

Berardi era arrivato alla Roma nell’ottobre del 2021, nell’ambito di una brillante carriera che lo ha visto lavorare in posizioni di rilievo presso prestigiose società di livello internazionale in tutto il mondo. Laureato all’Università Bocconi, ha iniziato il suo percorso come analista finanziario in Generali Assicurazioni nel Sud America.

Dopo aver conseguito un MBA a Boston, ha proseguito la carriera presso Royal Dutch Shell in Europa, prima di trasferirsi nel settore dell’automotive, dove ha lavorato per oltre 15 anni in ruoli di leadership negli Stati Uniti sia per Fiat Chrysler sia per Nissan.

All’inizio del 2020 era stato nominato Presidente e CEO di Pirelli in Nord America. Pietro Berardi ha avuto il compito – durante il suo incarico – di curare i vari aspetti dell’ambiziosa visione del club giallorosso.