Il consiglio di amministrazione di Exor proporrà all’assemblea generale la nomina dell’indiano Nitin Nohria alla carica di presidente e consigliere senior non esecutivo. Saranno proposti inoltre Sandra Dembeck e Tiberto Ruy Brandolini D’Adda come nuovi consiglieri non esecutivi. In particolare quest’ultimo, figlio di Cristina Agnelli (sorella dell’avvocato Gianni Agnelli) ed ex vicepresidente della stessa Exor nonché amministratore nella cassaforte di famiglia Giovanni Agnelli Bv, è stato quindi scelto in sostituzione di Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus dimessosi anche dal CdA di Exor nei mesi scorsi.
Nohria invece prenderà il posto di Ajay Banga che, a seguito della sua nomina a prossimo presidente della Banca mondiale, non si ricandiderà nel consiglio di amministrazione di Exor. Nohria, classe 1962, è stato preside della Harvard Business School. È anche professore di amministrazione di George F. Baker. È coautore di 16 libri e oltre 100 articoli.
È stato direttore non esecutivo di Tata Sons. Ricopre il ruolo di presidente esecutivo di Thrive Capital, società di venture capital di New York, e siede nel consiglio di amministrazione di Anheuser-Busch InBev, Bridgespan, Rakuten Medical e del Brigham del Massachusetts. Prima di entrare alla Harvard Business school, Nohria ha ricevuto il suo Ph.D. (1988) alla Scuola di management dell’Istituto di tecnologia Massachusetts e un B. Tech (1984) in ingegneria chimica dall’Istituto indiano di tecnologia di Bombay.