La telenovela che circonda il futuro di Rafael Leao potrebbe essere giunta a un punto di svolta. Dopo alcune indiscrezioni su un accordo imminente per il rinnovo tra il calciatore e il Milan, il quotidiano portoghese Record ha svelato che la risoluzione dell’impasse sarebbe dovuta al fatto che il Lille ha iniziato ad assumersi il pagamento integrale del debito che Leao vanta nei confronti dello Sporting Lisbona, a seguito della rescissione unilaterale del contratto che risale alla nota vicenda del 2018.
Toccherà al club francese – secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese – versare i 20,3 milioni di euro (16,5 milioni di euro di risarcimento iniziale, più 3,8 milioni di euro di interessi), dopo aver visto respinto il suo ricorso che ha portato alla decisione del TAS di condannarlo come responsabile in solido con il giocatore per questo debito.
Se così fosse, questo accordo, oltre a spianare la strada al rinnovo con il Milan potrebbe anche permettere al portoghese di veder cadere il pignoramento di una quota dello stipendio. L’ultima decisione sarà comunque impugnabile, quindi l’attaccante sarà costretto ad attendere il completamento dell’iter per essere poi eventualmente rimborsato dal Lille di quanto versato allo Sporting.
Quanto al rinnovo, secondo la stampa italiana Leao diventerà il calciatore più pagato della rosa rossonera, con uno stipendio annuo di circa 5 milioni di euro netti.