Twitter, non solo social: Musk punta a offrire servizi finanziari

Twitter passa dall’uccellino azzurro al cane. No nessuna causa animalista dietro alla nuova decisione di Elon Musk che ha mantenuto una promessa fatta a un utente lo scorso anno: «compra…

musk
Elon Musk (Photo by KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

Twitter passa dall’uccellino azzurro al cane. No nessuna causa animalista dietro alla nuova decisione di Elon Musk che ha mantenuto una promessa fatta a un utente lo scorso anno: «compra Twitter, invece di acquistare un altro social, e scegli lo Shiba Inu». Detto, fatto.

Come riporta l’edizione odierna del La Stampa, il Shiba Inu è il simbolo della criptovaluta Dogecoin che grazie a questa scelta di Musk ha visto il proprio titolo in Borsa schizzare vicino al 30%. La scelta del miliardario fondatore di Tesla, però, non ha fatto piacere a tutti, visto che ora è accusato di una frode a schema piramidale per promuovere proprio questa criptovaluta.

Nella mente di Musk, inoltre, starebbe prendendo piede l’idea di trasformare Twitter in una piattaforma di servizi finanziari, un social in cui gli utenti possano ricevere e inviare fondi, ma anche investire i propri risparmi, per esempio in criptovalute come Dogecoin.