Dal "Bunga Bunga" al Milan, la vita di Berlusconi diventa un musical a Londra

Silvio Berlusconi è ancora sulla ribalta della scena politica,e sportiva italiana tanto che da oggi a Londra andrà in scena un musical che ripercorrerà la vita dell’imprenditore milanese con lo…

Berlusconi spese Milan Monza
Silvio Berlusconi in tribuna a Monza (Photo Buzzi / Imago / Insidefoto )

Silvio Berlusconi è ancora sulla ribalta della scena politica,e sportiva italiana tanto che da oggi a Londra andrà in scena un musical che ripercorrerà la vita dell’imprenditore milanese con lo spettacolo programmato al teatro Southwark Playhouse. Il musical, scritto da Ricky Simmonds e Simon Vaughan, è diretto da James Grieve e prodotto da Thomas S. Barnes e dalla Francesca Moody Production.

Come riporta l’edizione odierna del La Repubblica, lo show tocca anche gli scandali che hanno coinvolto il Cavaliere, fra cui il caso “Bunga Bunga”, quindi il musical, recitato tutto in inglese, è raccomandato dai 14 anni in su e prima di iniziare avverte i presenti in sala con il messaggio “Attenzione: linguaggio volgare e riferimenti sessuali”. A interpretare Berlusconi è un attore di fama come Sebastien Torkia, visto in “Mamma Mia” e “Aladdin” che canta la canzone “Bunga Bunga” dove compra donne e favori vari con banconote da 200 euro, mentre gli altri testi in scena ripercorrono la vita dell’attuale presidente del Monza. “Don’t cry for me, Olgettina!” è un altro dei titoli previsti.

Presente nel musical anche Vladimir Putin, interpretato da Gavin Wilkinson, e portato in scena a petto nudo con un enorme crocifisso, mentre offre a Berlusconi il suo aiuto per qualche voto in più.

Insomma, la goliardia non manca nel musical che ripercorre l’ascesa e la caduta, per poi risalire ancora alla ribalta, di Silvio Berlusconi. Si passa dal periodo delle crociere all’epopea del Milan sotto la sua presidenza, dai primi anni nell’edilizia al già citato Bunga Bunga fino ad arrivare agli ultimi anni con Berlusconi ancora a combattere con la politica italiana, ma sempre meno influente. Tutto questo è “Berlusconi, un nuovo musical”.