Il Milan annuncia una nuova partnership con Molino Casillo

Nella giornata di oggi, il Milan ha ufficializzato una nuova partnership con un altro brand italiano come Molino Casillo, food company leader internazionale nella produzione di farine e semole di…

Molino Casillo_AC Milan
Da sinistra a destra: Daniele Massaro, Pasquale Casillo, Presidente e CEO di Casillo Partecipazioni S.p.A, Franco Baresi e Mimmo Casillo, Consigliere di amministrazione Molino Casillo S.p.A (Foto by AC Milan)

Nella giornata di oggi, il Milan ha ufficializzato una nuova partnership con un altro brand italiano come Molino Casillo, food company leader internazionale nella produzione di farine e semole di alta qualità. La partnership punta a promuovere i valori di un’alimentazione sana e bilanciata funzionale a chi cerca il benessere nel delicato equilibrio tra sport e dieta alimentare, così come sostiene Francesco Casillo, amministratore delegato di Molino Casillo.

Inoltre l’accordo fra le parti prevede anche la nascita nell’area hospitability dello stadio San Siro della nuova bakery Molino Casillo che sarà inaugurata il prossimo 23 aprile. «Una grande opportunità per tutti gli appassionati di calcio e sana alimentazione – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan – che potranno degustare live i prodotti della bakery».

«La qualità e la costante spinta verso l’innovazione e la sostenibilità sono i pilastri su cui si fonda Molino Casillo, che produce farine e semole d’eccellenza nel rispetto della natura e della tradizione. L’azienda, nata nel 1958, approccia alla molitura con spirito innovativo, basandosi sul prezioso lavoro del dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Nascono così farine e semole di assoluta qualità, pensate per rispondere alle esigenze di consumatori e professionisti dell’arte bianca. Ma la ricerca è il fulcro dell’attività molitoria di Molino Casillo, che si sta impegnando anche nello sviluppo di una nuova linea di sfarinati funzionali».

Queste le parole di Pasquale Casillo, Presidente e CEO di Casillo Partecipazioni S.p.A.: «La partnership con AC Milan ci permetterà di promuovere il nostro nuovo modo di concepire il mercato degli sfarinati e la molitura. Farine e semole sono per noi le radici della dieta mediterranea, che è anche cultura culinaria quando si fonda sulla qualità e la salubrità delle materie prime. Per noi gli sfarinati, come lo sport, hanno una funzione specifica: essere pilastri del benessere delle persone e del pianeta».

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha commentato: «Siamo orgogliosi di accogliere Molino Casillo come partner ufficiale del Milan. Questa partnership si inserisce in un importante contesto di crescita del brand Milan a livello internazionale, che guarda sempre con interesse anche al territorio nazionale per avviare collaborazioni con aziende italiane di alta qualità».

Sulla stessa linea, Vito Maurogiovanni, Direttore commerciale di Molino Casillo: «La partnership con l’AC Milan è un’opportunità che accogliamo con entusiasmo e partecipazione. I nostri due brand collaboreranno per veicolare la continua ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza che contraddistinguono le migliori esperienze del made in Italy».