Il “mercato” di Sky: novità in alcune aree della società

Novità nell’area advertising, partnerships and distribution di Sky a livello locale e di gruppo. Lo scrive ItaliaOggi spiegando che Evelyn Rothblum, da due anni alla guida della direzione Apd in…

Sky nuovi ruoli società

Novità nell’area advertising, partnerships and distribution di Sky a livello locale e di gruppo. Lo scrive ItaliaOggi spiegando che Evelyn Rothblum, da due anni alla guida della direzione Apd in Italia e Germania, lascia il suo ruolo italiano per intraprenderne uno nuovo in Sky UK, mantenendo comunque le sue responsabilità in Sky Deutschland.

Giuseppina Violante, alla guida di Sky Media Italia dallo scorso luglio, passa invece a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Duilio mentre le aree di partnership e distribution italiane vengono affidate alla direzione CEO Office guidata da Mattia Camagni.

Nel suo nuovo ruolo in Uk, Rothblum si occuperà della strategia di medio lungo termine di Sky Media, inclusa la roadmap di innovazione pan-europea, guidando la collaborazione con NBCU e Comcast sulle partnership globali.

Sky Media Italia, diretta da Giuseppina Violante, continuerà a focalizzarsi sulla crescita nel mercato italiano, «definendo e realizzando al meglio le strategie di business, per cogliere nuove opportunità di mercato in ambito advertising e massimizzare il valore dei contenuti Sky in Italia», sottolinea la pay-tv di Comcast in una nota.

Le aree di partnership e distribution in Italia, affidate a Mattia Camagni, avranno invece il compito di supportare l’azienda nella gestione delle negoziazioni e nella realizzazione di accordi con partner sul mercato italiano.