Azzi (DAZN): «Serie A? Pronti a giocare un ruolo da protagonisti»

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha presentato nella giornata di oggi il NOC italiano, il Network Operation Center. Si tratta di un centro di monitoraggio creato in Italia…

DAZN canale Sky sconto
Un microfono di DAZN (Photo Image Sport / Insidefoto)

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha presentato nella giornata di oggi il NOC italiano, il Network Operation Center. Si tratta di un centro di monitoraggio creato in Italia per tenere sotto controllo il servizio offerto da DAZN e gestire il traffico. Un taglio del nastro che segue l’avvio dell’operatività del nuovo servizio, nei fatti partito a metà del mese di marzo.

Negli studi di Cologno Monzese è stato presentato il nuovo servizio, ma è stata anche l’occasione per presentare i numeri del servizio DAZN, che conta 15 milioni di dispositivi unici registrati, con un incremento del 30% dei servizi in mobilità e del 20% per i contenuti fruiti on demand.

Se l’attenzione della giornata era dedicata all’aspetto tecnologico, DAZN non dimentica di orientarsi al futuro e guarda alla prossima gara per i diritti televisivi della Serie A. Quella 2023/24 sarà l’ultima stagione con il contratto attuale, poi la piattaforma di sport in streaming dovrà nuovamente scendere in campo se vorrà assicurarsi un ruolo di primo piano nel campionato italiano anche per il futuro.

Intervenendo a margine della presentazione, il CEO di DAZN per l’Italia Stefano Azzi ha commentato così la prossima battaglia per i diritti: «Aspettiamo l’uscita del bando visto che sono state approvate le linee guida che hanno spostato la durata da 3 a 5 anni, cosa che abbiamo accolto con entusiasmo», ha esordito a proposito della questione.

«Consideriamo la Serie A un prodotto forte, ma che puó migliorare molto grazie alla collaborazione tra broadcaster e Lega. Attendiamo di conoscere i contenuti del bando, visto che manca relativamente ancora tanto, ma sicuramente essendo un bando siamo pronti a giocarci un ruolo da protagonisti senza escludere una collaborazione con la Lega», ha concluso.