Udienza Juve: club ed E&Y citati come responsabili civili

La Juventus ed Ernst & Young sono state citate come responsabili civili nel processo sui conti della società bianconera. Il Gup Marco Picco, oggi a Torino nel corso dell’udienza preliminare,…

Juventus andamento Borsa 5 aprile

La Juventus ed Ernst & Young sono state citate come responsabili civili nel processo sui conti della società bianconera. Il Gup Marco Picco, oggi a Torino nel corso dell’udienza preliminare, ha accolto una richiesta di alcune aspiranti parti civili. L’udienza è stata aggiornata al 10 maggio per discutere ulteriormente il loro ingresso nel processo.

La Juventus è già presente fra gli imputati del procedimento in qualità di persona giuridica. «Siamo nella piena regolarità procedurale, alcune parti civili hanno chiesto la citazione di due società, Juventus e Ernst&Young, come responsabile civile quindi per chiedere i danni rispetto ai fatti commessi dai loro amministratori e dirigenti», il commento del legale della Juventus, Maurizio Bellacosa.

«Il giudice ha preso atto e ha disposto l’accettazione per l’udienza del 10 maggio, aspettiamo il 10 maggio per i passaggi successivi. Completata la fase della costituzione delle parti, con la questione dei requisiti che devono avere tutte le parti civili di aprirà la fase delle eccezioni preliminari e la prima è quella della competenza territoriale», ha concluso.