Nuova data processo Juventus – La prima udienza del processo alla Juventus, partito stamattina a Torino, «sarà rinviata a breve». Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport il Pm Gianoglio, uno dei titolari dell’inchiesta Prisma, uscendo dall’aula dopo la sospensione dell’udienza: «Ci sarà un rinvio, la sospensione è stata decisa dal giudice solo per scrivere il provvedimento».
La data della nuova udienza è stata successivamente ufficializzata: il 10 maggio 2023. Alle ore 12.20, il Gup Marco Picco era rientrato in aula dopo essere stato in camera di consiglio per le valutazioni sulle richieste delle parti civili che sono state depositate.
Nell’occasione sarà discusso anche il tema della competenza territoriale, posto dai legali della Juventus. Il giudice si esprimerà sulla richiesta della difesa di spostamento della sede dell’eventuale processo per competenza territoriale poiché l’ipotesi di reato di manipolazione di mercato si sarebbe consumato a Milano dove ha sede la borsa o a Roma dove ci sono i server della borsa, essendo la Juventus una società quotata.
Nuova data processo Juventus – Prossima data clou il 19 aprile
L’udienza preliminare è solo la prima tappa di un lungo percorso che riguarderà anche la giustizia sportiva. La prossima data clou segnata sul calendario è il 19 aprile 2023, quando si giocherà quella una prima “finale”, con il Collegio di garanzia del Coni che esaminerà il ricorso del club contro la penalizzazione di 15 punti in classifica.