Finali Youth League date orari – Le finali della UEFA Youth League cambiano sede. Gli incontri validi per l’assegnazione del titolo nell’edizione 2022/23 del torneo si svolgeranno allo Stade de Genève del Servette FC in Svizzera, dal 21 al 24 aprile 2023, e non più a Nyon (come inizialmente previsto).
Il motivo risiede nell’elevato numero di richieste di tagliandi per gli incontri, che ha portato alla necessità di una sede con maggiori capacità operative. In particolare, le richieste sarebbero arrivate dati tifosi croati, per un pubblico che dovrebbe toccare i 10mila spettatori.
Finali Youth League date orari – Il programma del torneo
La UEFA ha dunque annunciato che il calendario delle partite per le finali sarà il seguente:
Semifinali (Stade de Genève, Ginevra)
- Venerdì 21 aprile 2023, ore 13.00 – Hajduk Spalato-Milan;
- Venerdì 21 aprile 2023, ore 18.00 – Sporting CP-AZ Alkmaar;
Finale (Stade de Genève, Ginevra)
- Lunedì 24 aprile 2023, ore 18.00 – Sporting CP-AZ Alkmaar vs Spalato-Milan
I dettagli sull’acquisto dei biglietti saranno resi disponibili a breve su UEFA.com. Le otto precedenti edizioni delle finali di UEFA Youth League si sono giocate al Colovray Sports Centre di Nyon, in Svizzera. «La UEFA è grata per l’eccezionale collaborazione con il comune di Nyon, l’eccellente lavoro svolto nella preparazione del torneo finale e la comprensione sulla decisione finale di cambiare sede per questa occasione».