La Procura apre una indagine sul Cagliari per l’affare Cerri-Juve

La Procura di Cagliari, dopo che nelle scorse settimane ha ricevuto da quella di Torino le carte sull’inchiesta che vede la Juventus indagata per la questione plusvalenze, ha aperto una…

alberto cerri
Alberto Cerri (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Procura di Cagliari, dopo che nelle scorse settimane ha ricevuto da quella di Torino le carte sull’inchiesta che vede la Juventus indagata per la questione plusvalenze, ha aperto una inchiesta a sua volta che coinvolge lo stesso club bianconero e il Cagliari.

Come riporta L’Unione Sarda, il fascicolo di indagine è stato assegnato dal procuratore Rodolfo Sabelli al gruppo che si occupa di reati finanziari. Gli accertamenti si concentrano in particolare sulla cessione di Alberto Cerri, acquistato dal Cagliari il 12 luglio 2018 per 9 milioni di euro, cifra che ha generato una plusvalenza per i conti bianconeri pari a 8,4 milioni.

Al momento, inoltre, nessuna persona è iscritta nel registro degli indagati, visto che l’indagine è ancora nelle sue fasi iniziali, nonostante buona parte degli accertamenti siano già stati effettuati dagli investigatori torinesi e poi trasmessi a Cagliari per competenza. Su altre vendite di calciatori juventini finita nel mirino dei magistrati, i pubblici ministeri torinesi hanno mandato le carte ai colleghi competenti a seconda delle società destinatarie dei singoli calciatori.