Champions: Inter, Milan e Napoli anticipano in Serie A

Inter, Milan e Napoli anticiperanno a venerdì 7 aprile i loro incontri della 29esima giornata di Serie A, inizialmente previsti per sabato 8 aprile. Il nuovo calendario della giornata che…

Serie A anticipi Champions
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, Milan e Napoli anticiperanno a venerdì 7 aprile i loro incontri della 29esima giornata di Serie A, inizialmente previsti per sabato 8 aprile. Il nuovo calendario della giornata che accoglie la domenica di Pasqua sarà reso noto martedì, insieme agli anticipi e ai posticipi dei turni dal 30° al 34°, ma la Lega – scrive La Gazzetta dello Sport – sta cercando il giusto incastro per mettere le tre formazioni in corsa per la Champions nelle condizioni ideali senza “danneggiare” nessuno.

L’ipotesi prevalente è quella di far disputare Salernitana-Inter alle ore 17, Lecce-Napoli alle 19 e Milan-Empoli alle 21 del venerdì. I nerazzurri saranno impegnati nei quarti di Champions martedì 11 in Portogallo, e gli azzurri e i rossoneri, avversari mercoledì 12, potranno così contare su un giorno di riposo in più in vista della sfida del Meazza.

Lo stesso criterio sarà utilizzato per il 30° turno, ancora da programmare. In questo caso però il margine di manovra sarà ancora minore perché gli uomini di Pioli e quelli di Spalletti giocheranno il ritorno martedì 18 aprile; quindi Napoli-Verona e Bologna-Milan non potranno che essere fissate per sabato 15 aprile. Lo stesso giorno in cui sarà anticipata Inter-Monza.

Quando lo scorso novembre era stato ufficializzato il calendario, la Lega aveva previsto di variare la 29esima giornata in base ai risultati delle italiane in Champions e così sarà. Anticipando i match di Napoli, Inter e Milan, gli slot televisivi diventeranno da 5 a 8.