Perché Bitcoin potrebbe essere migliore dell'oro fisico

La crescente base di utenti, la rete in rapido cambiamento di aziende basate su Bitcoin e la volatilità dei prezzi hanno stimolato la frenesia di Bitcoin a nuove vette. Questa…

bitcoin

La crescente base di utenti, la rete in rapido cambiamento di aziende basate su Bitcoin e la volatilità dei prezzi hanno stimolato la frenesia di Bitcoin a nuove vette. Questa valuta virtuale ha un ecosistema in espansione e investimenti minerari che la supportano, ricordando agli esseri umani una corsa all’oro. Forse, questa è la base per confrontare Bitcoin con l’oro fisico. per ulteriori informazioni su Immediate Edge, fare clic qui

Ma alcuni appassionati di criptovalute credono che Bitcoin sia la versione digitale dell’oro fisico. Tali appassionati immaginano un pianeta in cui le risorse digitali avranno più utilità nel mondo reale nella vita quotidiana degli esseri umani. Attualmente, Bitcoin, la valuta digitale più preziosa, sta iniziando il suo viaggio per diventare legittimo storage a valore.

Come Bitcoin si confronta con l’oro

Bitcoin e oro sono risorse preziose, indipendenti dai governi. Inoltre, sono attività limitate e il loro valore si svaluta o si apprezza in base alla domanda e all’offerta. Nel corso degli anni, Bitcoin ha dato agli investitori rendimenti stellari nonostante l’incertezza sulle loro normative.

Di conseguenza, più persone continuano a registrarsi su piattaforme come bitcoinsuperstar app per acquistare questa valuta digitale. Tuttavia, alcune persone sostengono che l’oro alla fine perderà la sua lucentezza gareggiando contro Bitcoin.

Come l’oro, la fornitura di Bitcoin non supererà i 21 milioni di monete digitali. Ciò significa che oro e Bitcoin sono materie prime scarse. Inoltre, oro e Bitcoin sono indipendenti da qualsiasi governo. Pertanto, non si deprezzano a causa dell’inflazione che i governi moderni controllano.

Forse, questo spiega la crescente adozione di Bitcoin tra le istituzioni. Grandi aziende come Tesla e Block hanno aggiunto Bitcoin al loro portafoglio di investimenti. Sempre più organizzazioni stanno anche convertendo i loro tesori in denaro in Bitcoin. E questo potrebbe essere il percorso per cementare la posizione di Bitcoin come oro digitale.

Ma, Bitcoin ha diversi vantaggi o vantaggi che lo rendono migliore di un metallo prezioso. E questo spiega perché Bitcoin potrebbe essere migliore dell’oro fisico e guadagnare più popolarità e adozione come storage di valore.

Cosa rende Bitcoin migliore dell’oro fisico

Un’attenta indagine rivela che Bitcoin ha un vantaggio migliore rispetto all’oro fisico. Ad esempio, Bitcoin e oro sono risorse scarse. Tuttavia, l’ipotesi della fornitura di oro potrebbe essere viziata. L’indagine geologica degli Stati Uniti ha rivelato che gli esseri umani hanno recentemente estratto circa tre quarti dell’oro in crosta terrestre. Ciò significa che il terreno ha oltre 50.000 tonnellate di questo metallo prezioso.

Di conseguenza, le società minerarie potrebbero trovare utile estrarre i depositi rimanenti se il prezzo dell’oro salisse alle stelle. Pertanto, l’oro potrebbe non essere scarso poiché la sua offerta può aumentare se le condizioni di mercato sono favorevoli.

D’altra parte, la fornitura di Bitcoin è finita, in base al suo codice computer. Nessuno può interferire con il codice del computer di Bitcoin. E questa è la ragione principale della sua volatilità. Idealmente, nessuna entità può regolare l’offerta di Bitcoin per soddisfare la domanda mutevole e appianare lo squilibrio. Alterare il limite di fornitura di 21 milioni di Bitcoin richiederebbe una forchetta dura. Ciò significa che Bitcoin rimane invariato e la creazione di più monete digitali possibili comporterebbe la modifica del codice.

Inoltre, archiviare e spostarsi con Bitcoin è più gestibile rispetto al trasporto di oro. Essendo mezzi digitali, puoi accedere a Bitcoin sempre e ovunque utilizzando un dispositivo intelligente e Internet. Inoltre, la divisibilità di Bitcoin a otto cifre decimali e l’uso nelle transazioni transfrontaliere e locali lo rendono migliore dell’oro. Trasportare un lingotto d’oro per pagare una tazza di tè in un ristorante o slicking off la sua parte per pagare una tassa non è pratico nella maggior parte dei casi.

Tuttavia, Bitcoin rimane una risorsa altamente volatile e possederla con tranquillità non è facile. Pertanto, qualcuno che detiene oro fisico potrebbe dormire meglio di un investitore in Bitcoin. Tuttavia, i rendimenti di Bitcoin sono per lo più migliori per un lungo periodo rispetto all’oro.

Parting Shot

Oro e Bitcoin tracciano confronti tra gli investitori a livello globale. Tuttavia, Bitcoin sta senza dubbio emergendo come un investimento migliore a causa della sua natura digitale, aumentando l’adozione, la divisibilità, la portabilità e altre proprietà che l’oro manca.