L’Inter celebra il 115esimo anniversario del Club con numerose attività che vedono al centro la maglia del Club, fil rouge della storia nerazzurra dalla fondazione fino ad oggi.
Il video hero ripercorre i decenni nerazzurri attraverso le diverse divise da gioco, che diventano il filo conduttore per raccontare l’evoluzione del Club e della sua città, Milano. Del video è inoltre protagonista il biscione visconteo, uno dei simboli del Club, impresso sulla “pelle” delle maglie e che per l’occasione va a comporre il logo che celebra questi primi 115 anni di storia nerazzurra.
A partire da oggi è inoltre disponibile all’acquisto il nuovo libro ufficiale nerazzurro, edito da Giunti Editore: “Le Maglie dell’Inter – Tutte le divise nerazzurre dal 1908 a oggi”. Il volume ripercorre la storia delle maglie nerazzurre e contiene più di mille riproduzioni dei kit e circa 120 foto di archivio, molte delle quali inedite, oltre ad un approfondimento sull’evoluzione dei tessuti e del logo e a un focus sulle maglie d’allenamento e sulle maglie prematch. L’introduzione del libro è stata scritta dal Vice President Javier Zanetti, che sarà presente oggi – giovedì 9 marzo – all’Inter Store di Galleria Passarella per un esclusivo evento di firmacopie dedicato ai tifosi che vorranno aggiudicarsi in anteprima una copia del libro.
Per il 115esimo anniversario sono stati inoltre sviluppati una serie di prodotti dedicati: dall’esclusiva Special Jersey celebrativa con la patch Inter 115 e i numeri con un pattern personalizzato con gli autografi di tutti i giocatori della Prima Squadra, alla Capsule Collection di prodotti tra cui t-shirt, sciarpa e pallone da gioco vintage. I prodotti possono essere acquistati su store.inter.it, nei negozi di Galleria Passarella e San Siro, nell’Inter Official Marketplace su eBay.it e sul Brand Store nerazzurro di Amazon.
In occasione di Inter-Spezia di venerdì 10 marzo, la maglia con cui i giocatori nerazzurri scenderanno in campo sarà caratterizzata da uno speciale ricamo dorato recante la scritta “ 115 years” posizionato sotto il logo.
La festa dei 115 anni nerazzurri verrà celebrata anche su Twitter, con un’attività dedicata a tutti i tifosi. Infatti, i supporters nerazzurri che twitteranno utilizzando gli hashtag #Inter115, #BuonCompleannoInter, #IMInter, #ForzaInter e #FCIM vedranno apparire lo speciale logo celebrativo del compleanno di fianco ai loro messaggi di auguri. L’attività durerà fino al 13 marzo.