Champions League, dopo il Milan avanti anche Inter e Napoli? Ecco le quote

Il primo round degli Ottavi di Champions League ha portato ai Quarti squadre del calibro di Bayern, Benfica, Chelsea e Milan ed è in particolare la qualificazione dei…

Sorteggio quarti Champions data orario
(Photo by Aziz Karimov/Getty Images)

Il primo round degli Ottavi di Champions League ha portato ai Quarti squadre del calibro di Bayern, Benfica, Chelsea e Milan ed è in particolare la qualificazione dei rossoneri, fuori dalla prossima fase nell’ultimo decennio, ad aver acceso ancor di più l’attenzione sul calcio italiano nella massima competizione calcistica europea. La prossima settimana, nell’ormai classica due giorni del martedì e mercoledì, altre due nostre rappresentanti potrebbero aggiungersi alla squadra di Stefano Pioli, la quale, dominando a Londra sul Tottenham, non attende altro che conoscere il prossimo avversario.

Saranno infatti Inter e Napoli, con percorsi differenti, a provare a scavalcare il muro degli Ottavi, partendo entrambe da posizioni di vantaggio. Molto più ampio quello dei partenopei, già vittoriosi a Francoforte con un secco 2-0 e pronti ad ospitare quindi l’Eintracht al ‘Maradona’. Nel caso specifico i portali specializzati nelle scommesse champions league vedono la squadra di Luciano Spalletti passare ai quarti facilmente, concedendo al segno 1 la quota 1.38 a fronte del 6.55 per i tedeschi: anche il segno X ha una quotazione alta essendo al momento valutato in 4.25. Più complicata la sfida dell’Inter, vincente 1-0 a San Siro grazie al tap-in di Lukaku, ma chiamata ad una gara che si preannuncia durissima in casa del Porto. L’equilibrio è evidente con il 2.73 che contraddistingue la vittoria dei lusitani e il 2.56 a favore dei colori neroazzurri; 3.35 invece è la stima per il segno X, che andrebbe più che bene alla compagine di Simone Inzaghi.

La due giorni di Champions League propone poi altre due sfide e qui i giochi sembrano fatti. Il match clou è Real Madrid-Liverpool ma il 5-2 per i madridisti in terra inglese sembra spianare la strada a Carlo Ancelotti. Un successo dei Reds con tre gol di scarto è quotato infatti 14.42 e questo porterebbe ‘soltanto’ ai supplementari dove ovviamente le quote si avvicinano sensibilmente nonostante l’attuale divario: successo dei blancos a 41.00, degli inglesi a 46.00. L’altra sfida è Manchester City-Lipsia. In Germania si è conclusa sull’1-1 e dunque c’è equilibrio sull’esito della qualificazione: i favori in realtà sono tutti per la squadra di Guardiola con il segno 1 quotato appena 1.38, mentre l’affermazione di Marco Rose è a 7.47, ma quest’ultima potrà arrivare solo se la prestazione sarà almeno come nei secondi 45′ dell’andata.