Gedi, spunta Caltagirone per i giornali del Nord-Est

Gedi, il gruppo editoriale di proprietà di Exor (holding degli Agnelli-Elkann azionista di maggioranza tra le altre di Juventus, Ferrari e Stellantis), ha sempre sul tavolo la vendita dei quotidiani…

Repubblica è in vendita gedi

Gedi, il gruppo editoriale di proprietà di Exor (holding degli Agnelli-Elkann azionista di maggioranza tra le altre di Juventus, Ferrari e Stellantis), ha sempre sul tavolo la vendita dei quotidiani del Nord-Est.

Dopo alcune difficoltà registrate negli ultimi giorni, si sono registrate delle novità. Come riporta Italia Oggi, la platea dei potenziali acquirenti delle testate locali (il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia, la Tribuna di Treviso, il Corriere delle Alpi, Il Messaggero Veneto e Il Piccolo, più la Gazzetta di Mantova) si è allargata.

Si aggiunge ora tra gli altri, seppur con un interessamento iniziale, anche il gruppo Caltagirone, editore tra gli altri de Il Messaggero e soprattutto del Gazzettino che vende in tutto il Veneto, registrando a dicembre scorso una diffusione totale pagata sulle 40,4 mila secondo le ultime rilevazioni Ads (mentre a Trieste c’è la sede delle assicurazioni Generali).

Sembra invece defilarsi la cordata di imprenditori del triveneto. Secondo quanto riportato dal sito Nuovo Observer, infatti, fonti vicine al dossier spiegano che il gruppo di imprenditori contattati dalla Banca Finint, dopo un primo interessamento, starebbe cominciando a defilarsi per motivi diversi.