Oggi, martedì 7 marzo, in Lega andrà in scena un Consiglio che si preannuncia caldo per lo scontro fra il presidente della Serie A Lorenzo Casini e l’amministratore delegato Luigi De Siervo.
Come riferisce l’edizione odierna del La Repubblica, Casini aveva segnalato due settimane fa all’organo di vigilanza lo stesso De Siervo per un’intervista rilasciata allo stesso quotidiano e uno scambio di lettere fra fra l’ad e i rispettivi amministratori delegati delle società di telecomunicazione, anch’esso pubblicato sul giornale nelle settimane precedenti.
Inoltre, pesano anche le proteste di alcuni club per le parole “garantiste” dell’ad sul caso Juve La resa dei conti fra i due è, tra l’altro, all’ordine del giorno e questo ha portato alla pronta risposta di De Siervo, nella giornata di ieri: «Ha passato il segno, è un colpo sotto la cintura». Lo stesso ad, poi, ha invitato allo stesso tempo ad allentare la tensione tornando a fare squadra.
La contesa si allargherà anche, e soprattutto, sul bando dei diritti TV della Serie A a partire dal 2024. Casini ha dalla sua il consigliere indipendente Gaetano Blandini, mentre De Siervo può contare sull’appoggio di Percassi dell’Atalanta. Al centro, e molto probabilmente il vero e proprio ago della bilancia, sarà il presidente della Lazio, Claudio Lotito.