Comune Assago: «Stadio Inter? Difenderemo il territorio»

Il Comune di Assago ha comunicato l’assenza di qualsiasi contatto con l’Inter, in merito alla costruzione del nuovo stadio neroazzurro sul proprio territorio. Lo ha fatto attraverso una nota ufficiale,…

Inter Investcorp
Il logo dell’Inter (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Comune di Assago ha comunicato l’assenza di qualsiasi contatto con l’Inter, in merito alla costruzione del nuovo stadio neroazzurro sul proprio territorio. Lo ha fatto attraverso una nota ufficiale, nella quale spiega di essere intenzionato a difendere il proprio territorio qualora la costruzione dell’impianto dovesse avere ripercussioni di qualche tipo.

«In riferimento agli articoli ultimamente usciti sulle testate sportive e al clamore scaturito, l’amministrazione comunale di Assago conferma di non essere mai stata contattata dalla società Inter per un eventuale realizzazione dello stadio, visto che il territorio di competenza non è quello assaghese», recita il comunicato.

«Nel caso in cui la realizzazione dello stadio diventasse proposta concreta e questo dovesse causare ripercussioni sulla viabilità sul territorio di Assago, l’amministrazione Comunale attiverà tutti gli strumenti atti a difendere il proprio territorio», conclude la nota.