Sala: «Stadio? Oggi incontrerò Cardinale per capire cosa fare»

“Oggi pomeriggio incontrerò Gerry Cardinale per capire se veramente il Milan vuole andare nell’area de La Maura, e quindi capire cosa fare”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, annuncia…

Sala
(Foto: Robert Hradil/Getty Images)

“Oggi pomeriggio incontrerò Gerry Cardinale per capire se veramente il Milan vuole andare nell’area de La Maura, e quindi capire cosa fare”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, annuncia l’incontro con il proprietario del Milan per affrontare il dossier San Siro.

“Si possono tenere aperte molte ipotesi ma alla fine bisogna stringere”, aggiunge Sala, precisando che “mi pare ci sia un’accelerazione del Milan e voglio verificarla con la proprietà”. Il sindaco oggi incontra anche la sovrintendente Emanuela Carpani, con la quale affronterà il tema di San Siro “ma non solo”. Quanto alle varie ipotesi per il futuro del nuovo stadio di Milano, Sala risponde: “non posso che essere in ascolto e poi verificare tecnicamente come gestire le cose”.

“Il mio auspicio è che l’Inter pure in una fase transitoria possa rimanere a San Siro. Qualcuno ha detto che è una battaglia persa dal sindaco, non so perché lo dicono”, prosegue Sala.

“Se le squadre vogliono un nuovo stadio, perché ritengono di ottenere più ricavi, non posso farci più di tanto”, aggiunge Sala, spiegando che l’orientamento del Milan sembra chiaro ed è quello di “andare verso uno stadio e con un progetto preciso.
L’Inter non ancora, vediamo”.