L’Arsenal sarà di scena stasera contro l’Everton in Premier League, per il recupero della settima giornata del campionato. I tifosi dei Gunners, che non saranno all’Emirates Stadium ad assistere alla sfida dal vivo, non potranno seguire Saka e compagni in televisione nel Regno Unito.
Infatti la sfida contro la formazione di Liverpool era originariamente in programma lo scorso settembre ed è stato posticipata per la morte della Regina Elisabetta II. La programmazione originale prevedeva Arsenal-Everton alle 15 (orario inglese), periodo in cui le gare in Premier non sono visibili in Inghilterra, nonostante i diritti TV siano stati distribuiti, con delle differenze, a tre emittenti diverse come Sky Sports UK, BT Sport e Amazon Prime che detengono tutte un’esclusiva, costringendo i tifosi inglesi a sottoscrivere tre abbonamenti per seguire tutte le partite, tranne quelle delle ore 16 italiane, della Premier League.
Non una novità, per sfortuna dei tifosi dell’Arsenal, visto che già il successo di misura in casa del Leicester non è stato possibile seguirlo su nessuna televisione. La cosa si ripeterà, per la terza volta consecutiva, anche per la gara casalinga degli uomini di Arteta contro il Bournemouth, che cade nel cosiddetto “blackout delle 15”.