San Siro ristrutturazione Giochi 2026
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

L’ad dell’Inter Alessandro Antonello da una parte, il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’ad rossonero Giorgio Furlani dall’altra con il sindaco di Milano Giuseppe Sala a cercare di tirare le somme. Ha preso il via a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il vertice tra i club e il primo cittadino sul tema del nuovo o dei nuovi stadi.

Un incontro chiesto in primis dallo stesso Sala, come spiegato nella giornata di ieri. “Li ho chiamati e gli ho chiesto di venire da me – ha spiegato ai cronisti a margine di un evento in Comune -, perché anche io a volte sono nella condizione di non avere informazioni e leggerle sulla stampa. Mentre mi è chiaro che il Milan a questo punto guarda con interesse a La Maura, non ho capito invece dove sta guardando l’Inter. Quindi verranno da me per fare un po’ di chiarezza insieme”, le parole del sindaco ieri.

Nelle ultime settimane infatti il progetto dei club di proseguire insieme per lo stadio si è di fatto arenato definitivamente o quasi, complice anche i ritardi sul piano del nuovo San Siro che era stato condiviso tra le società fin dal 2018: il Milan sembra intenzionato a scegliere una nuova area, con l’Inter che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe fatto lo stesso, seppur si parli di una area “top secret” che lascia qualche dubbio tra i maligni.

Oggi sarà così l’occasione per fare il punto sulla situazione, tra le volontà di Milan e Inter di proseguire separate e quella invece del Comune di definire quello che sarà il futuro dell’attuale San Siro.

TUTTA LA SERIE A TIM, LA UEFA EUROPA LEAGUE, LA SERIE BKT E MOLTO ALTRO SPORT. RIATTIVA DAZN, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

PrecedentePSG, Achraf Hakimi accusato di violenza sessuale
SuccessivoMonza, soci per Berlusconi? Interesse dal Medio Oriente