Roma, Olimpico senza sosta: 5 gare in 8 giorni a marzo

Mentre Inter e Milan sono alle prese con i “malanni di stagione” del terreno di gioco del Meazza (apparso non nelle migliori condizioni negli ultimi tempi), anche l’Olimpico di Roma…

Quanto costa vivere vicino allo stadio
(Foto: Claudio Villa/Getty Images)

Mentre Inter e Milan sono alle prese con i “malanni di stagione” del terreno di gioco del Meazza (apparso non nelle migliori condizioni negli ultimi tempi), anche l’Olimpico di Roma dovrà fare i conti con un vero e proprio tour de force nei prossimi giorni, che metterà a dura prova il prato dell’impianto che ospita le partite di Lazio e Roma.

Saranno infatti cinque le partite che si disputeranno nello stadio capitolino tra domenica 5 e domenica 12 marzo. Cinque incontri in otto giorni, con sole tre pause e il rischio di trovare un terreno in pessime condizioni. Si partirà domenica 5 marzo, alle ore 20.45, quando la Roma di Mourinho sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri.

Lunedì il primo stop, per poi ritrovare in campo la Lazio di Maurizio Sarri, che martedì 7 marzo (alle ore 18.45) anticiperà il suo turno della UEFA Europa Conference League contro l’AZ Alkmaar. Un cambio di data (rispetto al classico giovedì di Conference) resosi necessario proprio per scongiurare una sovrapposizione con la Roma in Europa League.

E’ questa la terza sfida che occuperà l’Olimpico, quella che vedrà impegnati i giallorossi in casa contro la Real Sociedad: calcio d’inizio alle ore 21.00 di giovedì 9 marzo. Lo stadio tornerà protagonista sabato 11 marzo, ma si prenderà una pausa dal calcio per lasciare posto al rugby. L’Italia scenderà in campo contro il Galles per il quarto turno del Sei Nazioni, alle ore 15.15.

Chiusura sempre la domenica 12 marzo, con calcio d’inizio fissato per le ore 18.00, ancora la Roma. La squadra di Mourinho affronterà il Sassuolo e cercherà di ottenere altri punti preziosi per la corsa al quarto posto, che significherebbe Champions League nella prossima stagione. Di seguito tutte le sfide all’Olimpico nei prossimi giorni:

  • domenica 5 marzo, ore 20.45 – Roma-Juventus (Serie A);
  • martedì 7 marzo, ore 18.45 – Lazio-AZ Alkmaar (Conference League);
  • giovedì 9 marzo, ore 21.00 – Roma-Real Sociedad (Europa League);
  • sabato 11 marzo, ore 15.15 – Italia-Galles (Sei Nazioni);
  • domenica 12 marzo, ore 18.00 – Roma-Sassuolo (Serie A).