Conference League possibili avversarie italiane – Si sono conclusi gli spareggi per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Conference. Passaggio del turno centrato per entrambe le formazioni italiane coinvolte. La Fiorentina ha bissato la vittoria dell’andata grazie al 3-2 in rimonta al Franchi contro il Braga, mentre la Lazio ha strappato uno 0-0 in casa del Cluj che è bastato per andare avanti visto il gol decisivo di Ciro Immobile nella gara di andata all’Olimpico.
Testa ora al sorteggio per gli ottavi di finale della competizione, che propone qualche insidia per Fiorentina e Lazio che andranno a pescare due delle formazioni qualificatesi prime nella fase a gironi. Questo significa che le due formazioni italiane non potranno pescare le vincenti degli spareggi, come Basilea e lo Sheriff Tiraspol, vecchia conoscenza dei gironi di Champions League dove ha incontrato l’Inter e battuto il Real Madrid.
Per quanto riguarda la Lazio, che è retrocessa dall’Europa League, non esistono restrizioni per quanto riguarda l’avversaria che uscirà fra una di queste: Istanbul Basaksehir, West Ham, Villarreal, Nizza, AZ Alkmaar, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava. Da questo elenco, per chi incontrerà la Fiorentina, va tolto l’Istanbul Basaksehir, visto che i viola li hanno già incontrati nel girone.
Conference League possibili avversarie italiane – Tutte le ipotesi
Di seguito, dunque, tutte le possibili avversarie per la Lazio:
- Istanbul Basaksehir
- West Ham
- Villarreal
- Nizza
- AZ Alkmaar
- Djurgarden
- Sivasspor
- Slovan Bratislava
Di seguito tutte le possibili avversarie per la Fiorentina:
- West Ham
- Villarreal
- Nizza
- AZ Alkmaar
- Djurgarden
- Sivasspor
- Slovan Bratislava