Lo United ascolta i tifosi e toglie la musica prepartita

Il prepartita allo stadio è, da sempre, contraddistinto da grande attesa sulle tribune che con l’avvicinarsi del momento dell’inizio della gara si riempiono sempre di più. Specialmente negli ultimi anni…

Manchester United prezzi abbonamenti
(Foto: Alex Pantling/Getty Images)

Il prepartita allo stadio è, da sempre, contraddistinto da grande attesa sulle tribune che con l’avvicinarsi del momento dell’inizio della gara si riempiono sempre di più. Specialmente negli ultimi anni per ingannare l’attesa dagli altoparlanti dell’impianto escono le hit del momento della musica nazionale e internazionale. Volume alto e playlist che riempie lo stadio fino a pochi istanti prima del fischio di inizio delle squadre, che viene seguito dall’inno della lega nazionale o della competizione internazionale del caso.

Proprio la musica è stata il centro di una discussione fra i tifosi dello United e la società di Manchester con i primi che hanno chiesto di fermare la riproduzione di qualsiasi brani 15 minuti prima del fischio di inizio per creare l’atmosfera da stadio solamente con i propri cori.

Con un tweet sul proprio profilo ufficiale, il Manchester United ha annunciato di aver accolto questa richiesta che diventerà effettiva già per la partita di Europa League contro il Barcellona: «Voi chiedete e noi ascoltiamo. La musico all’Old Trafford sarà spenta alle 19.45 (ora locale), 15 minuti prima del calcio di inizio, così potremo sentirvi in maniera totale…vi aspettiamo».

La formazione di Ten Hag entrerà per il riscaldamento prepartita sempre con la musica, ma dallo spogliatoio, dove rientreranno per gli ultimi istanti prima dell’inizio della partita, sentiranno solamente le voci dei propri tifosi.