Il Manchester United alza i prezzi degli abbonamenti dopo 11 anni

Un periodo di grandi novità per il Manchester United. Prima di tutto la quesione relativa alla vendita della società da parte della famiglia Glazer, da molti anni desiderata dai…

Manchester United prezzi abbonamenti
(Foto: Alex Pantling/Getty Images)

Un periodo di grandi novità per il Manchester United. Prima di tutto la quesione relativa alla vendita della società da parte della famiglia Glazer, da molti anni desiderata dai tifosi dei Red Devils. Non si può dire invece lo stesso per l’ultima scelta portata avanti dallo storico club di Manchester: dalla prossima stagione i prezzi degli abbonamenti per seguire le partite a Old Trafford aumenteranno del 5%.

Dopo 11 stagioni, il Manchester United alza così il prezzo per seguire tutte le partite casalinghe della squadra. Ad annunciarlo lo stesso club lunedì scorso sul proprio sito ufficiale, presentando la campagna per la vendita degli abbonamenti in vista della stagione 2023/24.

La società inglese ha anche spiegato il motivo dell’aumento, indicando un incremento del 40% dei costi (in relazione agli ultimi 5 anni) da sopportare per le partite all’Old Trafford e dell’11% nei soli ultimi 12 mesi.

«Il modesto aumento del prezzo – si legge nella nota ufficiale – per la stagione 2023/24 è necessario per consentire al club di operare su base sostenibile. Abbiamo mantenuto gli aumenti dei prezzi ben al di sotto dell’attuale tasso di inflazione. I prezzi dei biglietti all’Old Trafford – insieme ai prezzi di cibo e bevande il giorno della partita – continueranno ad essere tra i più convenienti della Premier League».

Rimangono invece inalterati i prezzi per gli abbonamenti riservati agli Under 16 e ai giovani, oltre allo sconto del 50% per gli abbonati dai 65 anni in su. Nei prossimi giorni gli abbonati di quest’anno riceveranno una mail con tutte le modifiche portate al proprio abbonamento dalla prossima stagione. Nella nota non sono presenti le cifre che i tifosi dello United dovranno versare per sottoscrivere l’abbonamento dalla prossima annata.