Allenatore delle giovanili graffia arbitro: 2 anni di squalifica

Un graffio all’arbitro costa 2 anni di squalifica a un allenatore delle giovanili del Sancat, società calcistica dilettante di Firenze. Questa la decisione del Giudice Sportivo. Massimo Bartoli, questo il…

Traffico droga procuratore Aia

Un graffio all’arbitro costa 2 anni di squalifica a un allenatore delle giovanili del Sancat, società calcistica dilettante di Firenze. Questa la decisione del Giudice Sportivo. Massimo Bartoli, questo il nome del tecnico, dovrà stare lontano dalla sua panchina fino al 15 febbraio 2025.

Tutto è successo durante una partita di Under 16 fra il Sancat e la Molinese, uscita vittoriosa per 5-1. Bartoli, dopo aver offeso e minacciato il direttore di gara durante lo svolgimento della gara, spiega la motivazione, “entrava indebitamente nel recinto spogliatoi e, dopo aver spinto ripetutamente l’arbitro, lo graffiava al volto causandogli una ferita con fuoriuscita di sangue giudicata poi guaribile in sette giorni. Successivamente, ripetendo le minacce, gli scagliava contro, senza colpirlo, anche una lancia antincendio“.

Il Giudice Sportivo ha anche punito la società Sancat che, oltre a pagare una multa di 60 euro per aver consentito l’accesso al recinto spogliatoi a persona non autorizzata, ha visto squalificati due dirigenti, rispettivamente fino ai prossimi 14 e 2 marzo e per una giornata un calciatore.