Il Milan ha conquistato la gara di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League. In un match molto intenso a San Siro, i rossoneri di Stefano Pioli sono riusciti a imporsi con il risultato di 1-0 grazie alla rete messa a segno da Brahim Diaz nei primi minuti di gioco. Sfida ben giocata dal Milan, che sembra almeno aver ritrovato quella solidità difensiva che mancava da tempo.
L’incontro è stato il primo dei tre ottavi di finale che vedono impegnate le formazioni italiane, con Inter e Napoli che scenderanno in campo la prossima settimana. Il match tra Milan e Tottenham è stato trasmesso da Sky, ma anche in diretta da Mediaset (su Canale 5) che detiene i diritti esclusivi per la migliore sfida del martedì in chiaro.
L’incontro ha fatto registrare complessivamente sulla rete ammiraglia di Mediaset 4.447.000 spettatori, una cifra pari al 21,7% di share (pre e post nel complesso: 3.333.000 – 16.1%). Il dato posiziona la partita al terzo posto tra quelle di Champions trasmesse in chiaro da Mediaset in questa stagione a cominciare dalla fase a gironi del torneo.
PARTITA | FASE | SPETTATORI | SHARE |
PSG-Juventus | Gironi | 5.055.000 | 26,90% |
Inter-Barcellona | Gironi | 4.736.000 | 22,50% |
Milan-Tottenham | Ottavi | 4.447.000 | 21,70% |
Benfica-Juventus | Gironi | 4.424.000 | 20,50% |
Milan-Chelsea | Gironi | 4.165.000 | 20,10% |
Bayern Monaco-Inter | Gironi | 3.593.000 | 17,80% |
Rangers-Napoli | Gironi | 2.988.000 | 16,90% |
MEDIA | 4.201.143 | 20,90% |
Spettatori e share in chiaro (sfide su Canale 5)
Al primo posto resta l’incontro tra PSG e Juventus, l’unico che ha superato i 5 milioni di telespettatori (con uno share del 26,9%), mentre al secondo posto si piazza la super sfida tra Inter e Barcellona, che ha conquistato oltre 4,7 milioni di telespettatori (22,5% di share). La sfida meno vista è invece quella tra Rangers e Napoli, di poco sotto ai 3 milioni di spettatori.