Il Barcellona continua a cercare nuove risorse con cui accrescere i propri ricavi nel tentativo di bilanciare la situazione finanziaria del club. In questo contesto, all’interno della società si sta studiando seriamente una possibilità ancora inesplorata: fare spazio a un nuovo sponsor sui pantaloncini che fanno parte della divisa da gioco. Lo riporta il Mundo Deportivo.
Questo asset, mai utilizzato dal Barcellona fino ad ora, significherebbe un’iniezione importante nei ricavi dei club e in ottica Fair Play Finanziario della Liga. I pantaloncini non sono mai stati sfruttati dal Barça, ma sono stati utilizzati da altri club per accogliere inserzioni. Tra questi, ad esempio, il Maiorca e l’Espanyol (altra società di Barcellona).
Il Barcellona ha ricevuto numerose offerte da brand per diventare main sponsor sulla maglia o sponsor di manica, spazio in precedenza occupato dalla turca Beko. Alcuni di loro hanno anche studiato l’opzione di apparire sui pantaloni. L’area prescelta sarebbe quella sul retro dell’indumento, dal momento in cui sulla parte frontale compaiono lo stemma del club e il logo di Nike. Nel caso in cui il Barcellona riuscisse a rendere remunerativi anche i pantaloni della divisa da gioco, l’incasso potrebbe superare i 5 milioni di euro.
Dopo aver chiuso con Spotify l’accordo per lo sponsor di maglia e per i naming rights del Camp Nou, ora il club lavora sulla sponsorizzazione della manica. Il marchio olandese Philips sarebbe pronto a investire e vorrebbe essere legato anche a Espai Barça (i piani per la ristrutturazione del Camp Nou e la riqualificazione dell’area circostante).