Serie A SPOTV Now
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La piattaforma di streaming SPOTV Now ha acquisito i diritti televisivi della Serie A in Giappone, siglando un accordo che coprirà almeno il resto della stagione 2022/23. Secondo quanto riportato da SportBusiness, SPOTV Now ha acquisito i diritti live esclusivi per alcune partite e nelle prossime settimane trasmetterà in diretta esclusiva alcune sfide di Juventus e Milan.

La piattaforma di sport in streaming DAZN – principale titolare dei diritti tv del massimo campionato italiano nel nostro Paese – è attualmente il partner numero uno per i diritti tv della Serie A in Giappone. Nel Paese DAZN ha siglato un accordo che va dalla stagione 2021/22 alla stagione 2023/24. L’agenzia Infront distribuisce i diritti della Serie A all’estero, esclusi Stati Uniti e MENA, fino al 2024.

Mentre in precedenza era solo un piccolo attore sul mercato, SPOTV Now è diventata una delle piattaforme sportive più grandi del Giappone lo scorso anno quando ha acquisito i diritti di trasmissione della Premier League inglese per il ciclo dal 2022-2025. L’altro grande asset presente nel suo portafoglio è la Major League Baseball.

Tra le altre competizioni trasmesse è presente anche il calcio della Scottish Premiership, un altro accordo arrivato in collaborazione con Infront. SPOTV Now ha acquisito i diritti dall’inizio di questa stagione, mentre DAZN li aveva avuti in precedenza.

ATTIVA DAZN A 20.99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 29.99€. OFFERTA SPECIALE VALIDA FINO AL 14 FEBBRAIO

PrecedenteChampions League 2023: ecco le quote e le statistiche di tutte le favorite
SuccessivoQuanto guadagna Amadeus: stipendio e cachet al Festival di Sanremo 2023