Sul progetto di realizzazione del nuovo stadio a Milano «noi quello che dobbiamo fare continueremo a farlo, ho incontrato a un evento pubblico la nuova sovrintendente» Emanuela Carpani, «che mi ha chiesto un po’ di giorni per entrare nel ruolo e poi la incontrerò». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine del sopralluogo ai cantieri del villaggio olimpico.
«Rimane da capire come la soprintendenza intende muoversi sul vincolo, per il resto noi comunque andremo avanti con il progetto autorizzativo», ha aggiunto. Sala ha parlato anche dei cantieri per le opere di Milano-Cortina 2026: «Abbiamo un’attenzione sul PalaItalia, dovuto alla logica dei costi. Abbiamo riunioni continue anche con chi poi lo gestirà, ci denunciano costi in aumento del 30%. Penso che risolveremo la questione, ci stiamo lavorando».
Poi, una battuta sul pattinaggio: «In questi giorni, tra oggi e lunedì verrà presentata un’ipotesi alla Fondazione. Io ci spero. Con il cuore vorrei che il pattinaggio di velocità rimanesse a Milano ma bisognerà ragionare con grande razionalità sulla questione dei costi. Non escludo che possa andare a Torino ma spero che possa rimanere a Milano, se troviamo una via su cui stiamo lavorando. L’ipotesi numero uno è la Fiera, stiamo lavorando su quello», ha concluso.