Il Chelsea saluta Tre e cerca un nuovo sponsor di maglia

Il contratto di sponsorizzazione fra il gigante della telefonia Tre e il Chelsea non sarà rinnovato e si arriverà fino a fine stagione, quando l’accordo arriverà alla naturale scadenza. Nel…

Chelsea spese mercato
(Foto: Michael Regan/Getty Images)

Il contratto di sponsorizzazione fra il gigante della telefonia Tre e il Chelsea non sarà rinnovato e si arriverà fino a fine stagione, quando l’accordo arriverà alla naturale scadenza. Nel frattempo il club inglese sta cercando un nuovo sponsor di maglia che garantisca ingenti risorse economiche alla società.

Come riferisce The Telegraph, l’accordo fra Blues e Tre era di 40 milioni di sterline (45 milioni di euro al cambio attuale). Nelle idee del Chelsea, e del nuovo proprietario Todd Boehly, il nuovo accordo deve superare quello siglato con la compagnia telefonica nel 2020 da 120 milioni di sterline per tre stagioni.

Da quel 2020 il rapporto fra Tre e Chelsea è stato abbastanza burrascoso con una sospensione dell’accordo quando l’ex proprietario Abramovich è stato colpito dalle prime sanzioni, comminate dal governo inglese, a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Tutto questo ha portato i tifosi del Chelsea ad accusare Tre di aver abbandonato il club nel momento più difficile della gestione Abramovich. Tutto rientrato quando il club cambia di proprietà, ma ormai fra le parti qualcosa si è rotto ed ecco che arriva la naturale scadenza dell’accordo. A lavorare a questo accordo è l’ex direttore commerciale e operativo del City, che vanta con Etihad il contratto più alto con uno sponsor in Inghilterra, Tom Glick.

Un altro capitolo riguarda lo sponsor di manica, rimasta sguarnita dopo WhaleFin, società di criptovaluta, costretta a rescindere l’accordo da 20 milioni di sterline a stagione a neanche a un anno da quando le parti lo hanno ufficializzato.