Nella serata di ieri la Juventus ha chiuso il turno di campionato superando agevolmente la Salernitana in un match che non è mai stato in discussione. Grazie al rientro di Vlahovic – autore di una doppietta – e al gol di Kostic, i bianconeri si sono imposti con il risultato di 3-0 all’Arechi e si sono portati a pari di Empoli e Monza, a quota 26 punti.
Prima della sfida, il nuovo Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo era intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare – tra le altre cose – anche delle frasi del Pm Ciro Santoriello sulla Juventus, emerse da un video del 2019 nel quale l’uomo sosteneva di essere un tifoso del Napoli e di odiare invece il club bianconero.
«Alcune frasi estrapolate dal proprio contesto possono assumere un significato diverso da quello che hanno in verità nel contesto corretto. Questo vale per la Juventus e per tutte le persone di Juventus che sono state coinvolte nelle indagini, e per il caso citato. La Juventus dà sempre rispetto e allo stesso tempo pretende rispetto in tutto l’iter giudiziario», ha esordito Calvo.
Parlando poi della penalizzazione, il dirigente ha aggiunto: «Dopo ogni passaggio giudiziario la società si è espressa in modo inequivocabile, e anche a valle della pubblicazione delle motivazioni abbiamo emesso un comunicato stampa nel quale abbiamo dichiarato che riteniamo la sentenza immotivata e illogica. Noi continueremo a difenderci in tutte le sedi opportune con il massimo rispetto verso le istituzioni, ma continueremo a difenderci».