«Domani sarà uno scontro diretto, dobbiamo cercare di stare davanti alla Salernitana». Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta in Campania. «Dovremo avere il piglio giusto e metterci alla pari dei nostri avversari anche perché l’ambiente li spinge molto e sono reduci dalla vittoria di Lecce, Nicola sta facendo un buon lavoro», ha spiegato l’allenatore bianconero in conferenza.
«Al momento è un dato di fatto che abbiamo 23 punti dopo il -15, quindi bisogna raggiungere i 40 punti per la salvezza: viene da ridere, ma è così. Il nostro primo mini obiettivo è superare chi ci sta sopra e andare al dodicesimo, poi penseremo a quella ancora più davanti e così via perché così facendo vorrà dire che vinciamo partite ed è ciò che dobbiamo fare per tenere alta la concentrazione in vista delle coppe», ha aggiunto ancora il tecnico.
Poi, il punto sui giocatori a disposizione: «Vlahovic sta bene, è anche più dinamico rispetto a quando è arrivato: speriamo che faccia gol. Anche Kean sta maturando e si sta completando, è difficile tenerlo fuori in questo momento e sta diventando un giocatore importante: è cambiato molto in questa stagione, sono contento», ha concluso l’allenatore.