La Lega Serie A valuta di aprire un ufficio in Asia

Dopo New York e Abu Dhabi, la Lega Serie A ora guarda all’Asia. Come appreso da Calcio e Finanza, infatti, la Lega sta valutando l’apertura di un terzo ufficio all’estero…

Serie A nuova classifica
Il logo della Lega Serie A (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Dopo New York e Abu Dhabi, la Lega Serie A ora guarda all’Asia. Come appreso da Calcio e Finanza, infatti, la Lega sta valutando l’apertura di un terzo ufficio all’estero dopo quelli già aperti negli USA e negli Emirati Arabi Uniti.

In particolare, l’opzione su cui si stanno concentrando le valutazioni come sede del nuovo ufficio è Singapore, dopo che negli anni scorsi era stata presa in considerazione l’ipotesi Shanghai. L’obiettivo della Lega è quindi di ampliare il proprio business anche in Asia, andando a stringere rapporti commerciali e non solo direttamente sul territorio.

Nei mesi scorsi, la Serie A aveva già inaugurato le prime due sedi all’estero. La prima in assoluto a New York, in particolare nel centro di Manhattan, a pochi passi dall’Empire Srtate Building, con un team composto da Charlie Stillitano (che per conto di Relevent si occupava della International Champions Cup), da Scott Guglielmino (ex vicepresidente di ESPN) e da Marco Messina, fondatore di IFTV.

La seconda sede, più recente, è stata invece aperta ad Abu Dhabi a partire da questo mese di gennaio con il lancio dell’affiliata Lega Serie A Mena FZ-LLC. L’ufficio nella capitale degli Emirati Arabi, che sovrintenderà a tutta la Regione Mena (Middle East and North Africa), sarà guidato da Alfonso De Stefano, manager con oltre 20 anni di esperienza sia nel settore dei media sportivi regionali (in Abu Dhabi Sports Council e Abu Dhabi Media), sia in quello internazionale presso Infront e Aser Media.