Milan, Puma sceglie l’argento per la maglia Away 23/24

Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato le prime immagini di quella che sarà la divisa da trasferta del Milan nella prossima stagione. Realizzata come di consueto da Puma (

Milan nuova maglia trasferta
(Foto: Maurizio Lagana/Getty Images)

Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato le prime immagini di quella che sarà la divisa da trasferta del Milan nella prossima stagione. Realizzata come di consueto da Puma (brand con il quale i rossoneri hanno rinnovato di recente il contratto), la maglia subirà cambiamenti importanti rispetto al suo stile classico, a cominciare dal colore principale.

Addio al bianco limpido protagonista della maglia Away negli ultimi anni e nelle storiche finali di Champions League. La maglia da trasferta della prossima stagione introdurrà un design interessante che vede come base il colore argento, con un motivo che si ripete su tutta la divisa da gioco.

Sulla maglia (che nelle immagini non riporta i brand originali di Milan, Emirates e Puma per motivi legali) risalta in particolar modo anche la striscia rossonera presente sul petto e in verticale. Un inserto che ricorda quello utilizzato per la maglia da trasferta del Milan nel 2011/12, quando il partner tecnico era ancora Adidas.

(Foto: Footy Headlines)

Secondo Footy Headlines, il design della nuova maglia da trasferta dei rossoneri si ispira alla città di Milano e in particolare al famoso marchio di moda italiano Gucci. Milano è riconosciuta a livello internazionale come una delle capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra.