Nella giornata della pubblicazione delle motivazioni integrali della sentenza sul caso plusvalenze, il titolo della Juventus in Borsa chiude la sua giornata in perdita del 2,45 % con il valore delle azioni che si attesta a 0,2946 euro, vicino al minimo giornaliero.
Il calo netto delle quotazioni si è registrato nel pomeriggio odierno dopo una giornata sempre con il segno meno che ha fatto registrare un volume di 6.883.165 azioni, sotto la media degli ultimi tre mesi che è stata di 10.901.807. Nell’ultimo anno il titolo della Juventus ha fatto registrare una perdita del 22,56%. La capitalizzazione di mercato è pari invece a poco più di 743 milioni di euro
La Juventus avrà ora a disposizione 30 giorni di tempo per presentare il ricorso contro la sentenza (e la penalizzazione) al Collegio di Garanzia dello Sport. Un ricorso che il club bianconero aveva già annunciato al momento della pubblicazione della sentenza stessa, che risale a dieci giorni fa.
«La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin d’ora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva», sottolineava la Juventus nel comunicato ufficiale con il quale preannunciava la decisione di ricorrere contro la decisione della Corte d’Appello federale.