L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, è intervenuto nella giornata di oggi a “La politica nel pallone”, storica trasmissione radiofonica della Rai condotta e curata da Emilio Mancuso e giunta alla sua ventesima stagione. Per l’occasione il massimo dirigente del campionato italiano è stato intervistato da Guido Vaciago direttore di Tuttosport, da Francesco Bertolino, giornalista di MF-Milano Finanza e da Luciano Mondellini, direttore di Calcio e Finanza.
Tra gli argomenti trattati, anche il rinnovato interesse da parte degli istituti finanziari verso il calcio italiano, con offerte da JP Morgan e Goldman Sachs: «Non è una novità, il calcio italiano in passato ha sollevato interesse tra gli istituti finanziari. In questo momento si è ritenuto di poterci aprire al confronto. Allo stato attuale sono arrivate sette dichiarazioni di interesse», ha spiegato l’AD del massimo campionato italiano.
«Nelle prossime settimane con il presidente Casini faremo degli incontri che serviranno per poter relazionare nell’assemblea del 24 febbraio alle squadre e fare comprendere quali sono i modelli sottoposti. Poi ci sarà un dibattito e le squadre decideranno se procedere e in quale direzione. A quel punto si aprirà un confronto aperto in cui gli istituti, anche quelli non presenti in questa fase potranno partecipare. L’obiettivo è avere le condizioni migliori possibili per la Serie A», ha concluso De Siervo.