Malinovskyi al Marsiglia: la plusvalenza per l'Atalanta

L’Olympique Marsiglia ha annunciato via twitter l’ingaggio del centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi, che lascia così l’Atalanta. Il giocatore arriva in Francia in prestito per sei mesi con opzione di riscatto,…

Newcastle Atalanta in streaming gratis
Ruslan Malinovskyi (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Olympique Marsiglia ha annunciato via twitter l’ingaggio del centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi, che lascia così l’Atalanta. Il giocatore arriva in Francia in prestito per sei mesi con opzione di riscatto, sottolinea il club di Ligue 1, per una cifra pari a 10 milioni di euro in una clausola che scatterà in caso di salvezza del club.

“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a Olympique de Marseille il calciatore Ruslan Malinovskyi, a titolo temporaneo con diritto e con obbligo di acquisizione definitiva, nel secondo caso al verificarsi di determinate condizioni”, ha spiegato il club bergamasco in una nota pubblicata sul sito.

“Atalanta B.C. ringrazia sentitamente Ruslan per l’impegno, il senso di appartenenza al Club e il significativo contributo fornito in tre stagioni e mezza, augurandogli le migliori soddisfazioni per la sua nuova esperienza professionale”, ha concluso l’Atalanta.

Arrivato nell’estate 2019 dai belgi del Genk, Malinovskyi è stato pagato complessivamente 15,1 milioni di euro, firmando prima un contratto fino al 2023 e successivamente un rinnovo di contratto fino al 2024. Il valore netto del calciatore al 30 giugno scorso era pari a circa 4,3 milioni di euro: dopo un anno di ammortamento ulteriore, al prossimo giugno il valore netto del giocatore sarà pari a circa 2,3 milioni di euro. In caso di cessione a 10 milioni di euro, quindi, la plusvalenza sarà così pari a circa 7,7 milioni di euro.