Ufficiale, Bennacer rinnova con il Milan: i dettagli dell'accordo

Bennacer stipendio Milan – Adesso è ufficiale: Ismael Bennacer ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Il centrocampista algerino ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2027, prolungando…

Bennacer stipendio Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Bennacer stipendio Milan – Adesso è ufficiale: Ismael Bennacer ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Il centrocampista algerino ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2027, prolungando quello attuale in scadenza nel 2024.

Questa la nota ufficiale del club rossonero: «AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismael Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero».

Bennacer stipendio Milan – Le cifre del rinnovo

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, lo stipendio di Bennacer crescerà dagli attuali 1,5 milioni di euro netti a stagione a 4 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus. La cifra si traduce al lordo in 7,4 milioni di euro lordi all’anno.

Nell’accordo siglato con il Milan sarebbe prevista anche una clausola rescissoria del valore di 50 milioni di euro. Tuttavia, la clausola non sarà attivabile fino alla sessione di mercato dell’estate del 2024, dunque per almeno un anno e mezzo a partire da ora.