Curva Nord chiusa, la Lazio ci prova: oggi il ricorso

La Lazio ci prova. Un ricorso contro la chiusura della Curva Nord per evitare – scrive Il Corriere dello Sport – che ad essere colpite siano almeno 6mila persone che…

Lazio ricorso Curva Nord
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio ci prova. Un ricorso contro la chiusura della Curva Nord per evitare – scrive Il Corriere dello Sport – che ad essere colpite siano almeno 6mila persone che non sono coinvolte con i fatti dello stadio Via del Mare, quando il difensore del Lecce Umtiti è rimasto vittima di cori razzisti da parte dei tifosi biancocelesti presenti allo stadio.

La società ha condannato quanto accaduto con un comunicato stampa, ma vuole che a pagare siano solamente gli autori dei cori razzisti. Su questo conta la memoria difensiva del club, in cui viene sottolineato anche il paradosso estremo, ossia che tra i colpevoli ci fosse magari qualcuno abbonato in Tribuna Tevere, che quindi potrà regolarmente assistere al match dell’Olimpico con l’Empoli.

La società spera che la Corte Sportiva d’Appello nazionale accolga oggi il ricorso d’urgenza e magari lo trasformi in un divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta nelle prossime partite. Una corsa contro il tempo, anche perché sul caso è intervenuta pure la FIFA e la sensazione è che, in assenza di strumenti per individuare con certezza i colpevoli, da parte delle autorità sportive ci sia la volontà di mandare un segnale forte.