Italia nuova maglia
(Foto: Mattia Ozbot/Getty Images)

Si aspetta solo il lancio ufficiale, ma il design delle due maglie dell’Italia (una da casa e una da trasferta) è ormai cosa certa. Lo riporta il sito specializzato Footy Headlines, che ha svelato le prime immagini ufficiali delle campagne di lancio delle divise. Come ormai noto, le prossime saranno le prime maglie firmate Adidas dopo l’accordo con la FIGC che è partito ufficialmente con l’inizio del 2023.

La prima maglia della Nazionale, che farà il suo debutto contro l’Inghilterra il prossimo 23 marzo per la prima gara valida per le qualificazioni all’Europeo 2024, ricalca la tradizione delle prime maglie azzurre con le classiche strisce bianche dello sponsor tecnico sulle spalle.

In più si vedono dei dettagli oro vicino al colletto e sulle due maniche, mentre il retro della maglia sarà sempre blu. Infine, lungo i fianchi e all’interno del colletto, sono presenti delle strisce tricolori a riprendere la bandiera italiana. Stemma incorniciato da una linea bianca con scritto ITALIA e le quattro stelle bianche, come il colore scelto per il marchio Adidas dall’altra parte.

(photo by Footy Headlines)

Più originale è la divisa da trasferta. Il bianco è sempre il colore dominante, ma viene interrotto da delle venature che richiamano quelle del marmo e sono di colore blu. Anche qui sono presenti le tre strisce sulle spalle e una sulle due maniche, ma questa volta in blu. Stesso colore per la striscia che avvolge lo stemma e la scritta ITALIA, per il logo Adidas, e le quattro stelle che campeggiano sopra (anche se nella foto sottostante non sono presenti trattandosi della maglia della Nazionale femminile).

(photo by Footy Headlines)

TUTTA LA SERIE A TIM, LA UEFA EUROPALEAGUE, LA SERIE BKT E MOLTO ALTRO SPORT. RIATTIVA DAZN, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

PrecedenteInter, con il Napoli ancora DigitalBits sulla maglia
SuccessivoMilan, in porta arriva Vasquez: ecco quanto è costato